POLITICA SULLA PRIVACY E COOKIE

 

DEFINIZIONI

§ 1

 

  1. Amministratore – AIC EUROPE B.V., Graafschap Hornelaan 136A, NL-6001 AC Weert, Paesi Bassi.
  2. Sito Web: un sito Web disponibile all’indirizzo www.myaic.eu.
  3. Utente: qualsiasi entità che utilizza il sito Web.
  4. Dati personali: tutte le informazioni su una persona fisica identificata o identificabile attraverso uno o più fattori specifici che determinano l’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale dell’individuo, incluso il numero IP del dispositivo, i dati sulla posizione, l’identificatore online e le informazioni raccolte tramite cookie e altre tecnologie simili.
  5. RODO – Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e l’abrogazione della direttiva 95/46 / CE.

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QUESTIONI PRELIMINARI

§ 2

  1. La politica sulla privacy e i cookie descrivono le regole per il trattamento dei dati personali e l’uso dei cookie e di altre tecnologie sul sito Web.
  2. È inoltre possibile contattare l’amministratore via e-mail: info@myaic.eu.

DATI PERSONALI

§ 3

  1. L’amministratore dei dati personali degli Utenti è l’Amministratore.
  2. I dati personali degli Utenti che utilizzano il sito Web vengono elaborati dall’Amministratore:
  • ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a RODO – al fine di condurre la corrispondenza dell’Amministratore con l’Utente;
  • ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b RODO – fornire servizi elettronicamente nell’ambito messo a disposizione degli Utenti per il contenuto raccolto sul Sito Web;
  • ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. c RODO – affinché l’Amministratore possa svolgere compiti legalmente vincolanti nella misura in cui è previsto da disposizioni speciali;
  • ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f RODO – al fine di analizzare le attività degli Utenti e le loro preferenze, marketing e remarketing e migliorare le funzionalità e i servizi forniti;
  • ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f RODO – per possibili indagini, indagini o difesa contro i reclami (al fine di proteggere i diritti dell’Amministratore).
  1. I dati personali degli Utenti verranno archiviati nel database dell’Amministratore per un periodo di tempo correlato alle finalità e alle basi del trattamento, ma non più di 26 mesi.
  2. L’Amministratore fornisce agli Utenti la massima riservatezza di tutti i dati personali forniti loro.
  3. L’Amministratore utilizza misure tecniche e organizzative che garantiscono la protezione dei dati trattati, adeguate alle minacce e alle categorie di dati soggetti a protezione.
  4. L’Amministratore non fornisce l’accesso ai dati forniti dagli Utenti a terzi, con le eccezioni specificate nella presente Informativa sulla privacy.
  5. I dati personali vengono raccolti con la dovuta diligenza e adeguatamente protetti contro l’accesso di persone non autorizzate.
  6. L’Utente ha i seguenti diritti:
  • il diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento;
  • il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali,
  • il diritto di trasferire i dati personali;
  • il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali per uno scopo specifico, qualora l’Utente abbia precedentemente prestato tale consenso;
  • il diritto di presentare un reclamo all’organismo di controllo in relazione al trattamento dei dati personali da parte dell’amministratore, se si ritiene che i suoi dati personali vengano elaborati in modo illegale.
  1. L’Amministratore affida il trattamento dei dati personali a KEI.PL Sp. z o.o. con sede a Cracovia in ul. Zakopiańskiej 9, 30-418 Cracovia, una società iscritta nel registro degli imprenditori tenuto dal tribunale distrettuale di Cracovia, dipartimento commerciale del registro del tribunale nazionale con il numero 0000732079, codice fiscale: PL6792736374 – per memorizzare i dati personali su un server che garantisca la riservatezza dei dati archiviati nei suoi database.

 

COOKIES

§ 4

  1. L’Amministratore utilizza i cookie, ovvero piccole informazioni di testo, memorizzate sul dispositivo dell’Utente.
  2. I cookie possono essere letti dal sistema IT dell’amministratore.
  3. L’Amministratore memorizza i cookie sul dispositivo dell’utente e quindi ottiene l’accesso alle informazioni in esso contenute a fini statistici, a fini di marketing (remarketing) e per garantire il corretto funzionamento del sito Web.
  4. L’Amministratore informa che è possibile configurare il browser Web in modo da impedire la memorizzazione dei cookie sul dispositivo dell’Utente, che, tuttavia, può ostacolare in modo significativo il suo utilizzo del sito Web.
    1. L’Amministratore informa inoltre che i cookie possono essere eliminati dall’Utente dopo che sono stati salvati dall’amministratore, tramite le funzioni appropriate del browser Web, i programmi utilizzati a tale scopo o utilizzando gli strumenti appropriati disponibili all’interno del sistema operativo utilizzato dall’Utente.

TECNOLOGIE AGGIUNTIVE

§ 5

  1. L’amministratore informa l’utente che utilizza gli strumenti forniti da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, e precisamente:
    • da Google Analytics, che raccoglie automaticamente le informazioni sull’utilizzo dal sito Web da parte dell’Utente. Regole dettagliate sul funzionamento e sulla politica sulla privacy di Google Analytics sono disponibili su: https://support.google.com/analytics/answer/6004245
    • da Google Adwords: strumenti di remarketing progettati per promuovere il sito Web nei risultati di ricerca e su siti Web di entità esterne. Durante la visita del sito Web, un file cookie di remarketing di Google viene lasciato sul dispositivo dell’Utente, che, con l’aiuto dell’ID (ID) e in base alla cronologia delle pagine visitate dall’Utente, consente all’Utente di visualizzare annunci basati sulla cronologia di navigazione in conformità con le sue preferenze.
  2. I dati raccolti dall’Amministratore non vengono utilizzati per collegare i dati personali dell’Utente a informazioni che consentirebbero all’Utente di identificarsi con i dati precedentemente raccolti utilizzando qualsiasi prodotto pubblicitario o funzioni di Google utilizzati dal Sito Web senza previa notifica dell’Utente e ottenendo consenso inequivocabile da parte dell’Utente.

 

LOG SERVER

§ 6

  1. L’uso del sito comporta l’invio di domande al server su cui è memorizzato il sito Web.
  2. Ogni domanda indirizzata al server viene salvata nei registri del server. I registri includono l’indirizzo IP dell’utente, la data e l’ora del server, nonché informazioni sul browser Web e sul sistema operativo utilizzato dall’Utente.
  3. I registri vengono salvati e memorizzati sul server di cui sopra.
  4. I dati memorizzati nei registri del server non sono associati a persone specifiche che utilizzano il sito Web e non vengono utilizzati dall’Amministratore per identificare l’Utente.
  5. I registri del server sono solo materiale ausiliario utilizzato per amministrare il sito Web e il loro contenuto non viene divulgato a nessuno, tranne quelli autorizzati ad amministrare il server.